Blog - Curiosità

A Filicudi una vacanza mindfulness

Amici viaggiatori tenetevi pronti, continuiamo oggi la nostra esperienza nelle isole Eolie, meta perfetta sia d’estate che d’inverno; dove trovare natura, ottimo cibo e tanti luoghi da visitare e scoprire.

Se vi sentite particolarmente stanchi, stressati, un po’ giù di tono abbiamo un consiglio da darvi, per rendere la vostra vacanza alle Eolie un’esperienza di rigenerazione fisica e spirituale.

Partiamo dal principio, è inutile nascondere il fatto che in questo periodo di isolamento più o meno forzato abbiamo tutti avuto modo di avvicinarci a qualche nuova disciplina, passione, attività! La meditazione, più nota oggi come mindfulness, ha il grande pregio di aumentare i benefici che già di solito ci sono in un periodo di viaggio e vacanza.

Meditare permette di aumentare l’attività antivirale e di reagire a stati d’animo negativi, come lo stress, la stanchezza, la depressione.

Alle isole Eolie un nuovo e strepitoso modo di vivere la tua vacanza, si chiama Meditation Retreat e ti permette di essere in vacanza e ricaricarti anche con la meditazione e con incontri yoga.

Sei curioso di sapere dove? Nella più piccole delle isole Eolie, a Filicudi.

L’isola, di origine vulcanica, è un concentrato di bellezza naturale; oltre al suo mare dalle acque cristalline ed i fondali unici, conserva una natura selvaggia, che rende quest'isola perfetta per incontri e vacanze all’insegna della meditazione e del benessere mentale.

Praticare lo yoga a Filicudi significa sposarsi totalmente con la natura, corpo e anima saranno in equilibrio costante attivando energie positive che renderanno la tua vacanza alle Eolie un’esperienza unica.

Nel quartiere Liscio si trova Casa Rossi, una struttura ricettiva con poche camere, un ampio giardino di meditazione ed uno spazio dove praticare yoga. Chiunque può avvicinarsi alle pratiche meditative e non sarà necessario essere uno yogi; potrai praticare Hatha Yoga che si presta bene a tutti i livelli di esperienza.

Oltre ai momenti dedicati alla mindfulness e allo yoga, potrai vivere delle esperienze in totale relax camminando nei sentieri dell’isola per riempire gli occhi di meraviglia e respirare serenità.

I traghetti sono pronti, manchi solo tu! Prenota il tuo viaggio in nave per le Isole Eolie, e per consigli utili su dove mangiare piatti squisiti della tradizione eoliana, segui il nostro prossimo post.

Visita il Booking online di NetFerry per conoscere orari di partenza ed arrivo, promozioni e disponibilità a bordo dei traghetti per le Isole Eolie.

Segui la tua rotta, scegli NetFerry.

L'autore: Sara Fanelli

Sara Fanelli
Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com