Blog - Cultura

  • Eco Hotel alle Eolie - qualche consiglio per la tua vacanza “green”

    Cari Amici viaggiatori durante questi strani e complicati mesi, molto si è discusso del giovamento a livello ambientale dei vari lockdown.

    La salvaguardia ambientale è un tema molto caro a Noi di NetFerry e a molte delle compagnie navali di cui offriamo i servizi; pensiamo alle campagne di sensibilizzazione e alle misure preventive che molti vettori adottano per ridurre inquinamento ed emissioni.

    Eco friendly holiday
  • Le Isole Eolie: quale scegliere e dove alloggiare con Netferry!

    Le Isole Eolie sono un luogo di vacanza davvero straordinario: Vulcano, Lipari, Salina, Panarea, Stromboli, Filicudi e Alicudi, ogni isola con il suo carattere. C'è così tanto per tutti i gusti in questo arcipelago: acque cristalline per i nuotatori, la brezza per i marinai, insenature e spiagge nascoste per i kayakisti e molta flora e fauna per i subacquei. Per coloro che preferiscono rimanere sulla terra ferma, NetFerry consiglia trekking sui vulcani attivi ed inoltre anche un’ottima degustazione di vini Malvasia per i buongustai. Queste isole incarnano madre natura al suo meglio: fertile, sibilante, rimbombante e talvolta scoppiettante! Devi solo decidere quale isola visitare.

    Stromboli

    Arcipelago isole Eolie
  • NetFerry ti racconta un po' di Sicilia: l'isola dell'incontro

    La Sicilia è un'isola affascinante. Ha una storia complicata, che è evidente nella sua cultura e nell'architettura. Oggi viviamo in un mondo globalizzato, ma la Sicilia è sempre stata un'isola globale e un hub in cui l'Oriente incontra l'Occidente e l'Europa incontra il Sud del mondo.. L'elenco di invasori e conquistatori della Sicilia annovera popolazioni di ogni provenienza: fenici, cartaginesi, greci, romani, arabi, bizantini, spagnoli e normanni. Ma le tre principali influenze provengono dai Sicani del Nord Africa, i Siculi dal Lazio (Italia) e gli Elisiani dalla Grecia.

    Nel VI secolo a.C., i Greci conquistarono l'isola. Nel VIII secolo a.C., i Cartaginesi arrivarono dal Nord Africa, formando una divisione culturale sull'isola e nelle due principali città, Palermo a nord-ovest e Catania a est-est, in lotta per il dominio. Tuttavia, gli arabi furono i primi a stabilire il commercio, l'agricoltura e le miniere in Sicilia, svilupparono l'isola e ne fecero un interessante punto di riferimento per tutta Europa. I Normanni, che si formarono in Francia da un gruppo di coloni vichinghi, colsero l’occasione di invadere l’Isola nel 1061 e fecero di Palermo il centro del loro impero in crescita. Successivamente divenne una delle città più grandi d'Europa.

    Palermo cattedrale
  • NetFerry ti fa scoprire le arti e la cultura in Lituania

    La Lituania, Paese dell’ex unione sovietica, è un luogo ricco di sorprese dove puoi trovare molto da vedere e da fare. La sua storia turbolenta fa si che oggi tu possa esplorare un paese affascinante, in cui la scena artistica e culturale è decollata negli ultimi due decenni. Infatti in città come Vilnius, trovi un’abbondanza di arte, che testimonia il talento e la creatività della Lituania contemporanea. NetFerry oggi ti consiglia cosa vedere e dove andare 

    Lituania cultura
  • Per un soggiorno di lusso, scopri con NetFerry dove andare in Grecia

    Amirandes Grecohotel Exclusive Resort, Creta

    Hotel di lusso Grecia
  • In Scozia con NetFerry: cosa vedere e dove dormire a Edimburgo

    NetFerry ti consiglia di non perdere una fantastica città tra laghi e montagne scozzesi: la meravigliosa e affascinante Edimburgo. Partiamo alla scoperta dei luoghi da non perdere e dei posti migliori dove dormire in questa città!

    Edinburgo
  • In Finlandia con NetFerry, Turku cosa vedere e dove mangiare

    Alla foce del fiume Aurajoki sorge una città affascinante ricca di verde e di bar e caffetterie che delizieranno il tuo palato: oggi NetFerry ti fa scoprire la finlandese Turku!

    Si tratta di una città bilingue finlandese e svedese, per via della sua posizione geografica, da sempre ha visto entrambe le popolazioni abitarla e viverla.

    Turku Finlandia
  • Visita l'Irlanda con NetFerry: dove dormire e cose vedere

    Dublino, la capitale

    Sia che il tuo arrivo in città sarà in aereo o in nave, non rimarrai deluso, già a prima vista Dublino ti affascinerà: è una capitale vivace e coinvolgente.

    Irlanda scogliera
Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com