Blog - Guide traghetti

Come raggiungere Lefkada in traghetto: consigli utili da Netferry

Per una vacanza in un luogo selvaggio e di estrema bellezza scegli Lefkada, isola della Grecia che ti accoglie tra il mare cristallino e i verdi monti.

Netferry oggi ti consiglia come raggiungere Lefkada dai principali porti italiani e vivere la tua vacanza tutta greca all'insegna di natura e bellezza.

Lefkada è un’isola greca nell’area occidentale del continente, collegata alla terraferma da un ponte lungo circa 50 chilometri. Tra Corfù e Cefalonia, la bella isola fiorente ti aspetta per vivere una vacanza tra spiagge e baie, in ambienti naturali e  selvaggi dove respirare al meglio l’atmosfera del luogo.

Raggiungere Lefkada in traghetto è davvero semplice e piacevole: una traversata in nave per cominciare a vivere l’emozione del viaggio, nell'immenso blu del mediterraneo.

Per raggiungere Lefkada in nave dovrai partire da uno dei principali porti italiani fino al porto greco di Igoumenitsa.

I collegamenti esistenti sono da Ancona: si parte tutti i giorni a bordo delle navi delle compagnie Superfast e Minoan. La durata della traversata varia a seconda della compagnia dalle 16 alle 17 ore, ore in cui puoi comodamente scegliere di soggiornare in una cabina oppure rimanere negli ambienti aperti e comuni della nave, dove trovare tanti servizi a disposizione.

Per chi viene dall’estero o dal nord Italia il primo porto disponibile che offre collegamenti con Igoumenitsa è Venezia, da dove si parte tre volte a settimana alla volta della costa greca.

Si parte anche dal porto di Bari, sempre a bordo delle navi Superfast. I collegamenti sono effettuati tutti i giorni ed esistono dei collegamenti diurni e notturni, che durano circa 9 ore. La compagnia offre dei prezzi promozionali ai viaggiatori che decidono di prenotare il loro viaggio in traghetto per Igoumenitsa entro la fine di febbraio di ogni anno!

Ancora più giù nello “Stivale” puoi decidere di partire dal porto di Brindisi e scegliere di viaggiare di giorno o di notte. Un viaggio tranquillo e veloce che ti farà raggiungere Igoumenitsa in sette ore circa a bordo dei traghetti della compagnia italiana Grimaldi Lines.

Cosa fare una volta giunto ad Igoumenitsa?

A bordo della tua auto proseguire verso sud lungo la meravigliosa costa greca, 130 chilometri per raggiungere l'isola di Lefkada e tuffarti nelle acque chiare dello Ionio greco.

Se non viaggi con la tua auto al seguito, nessun problema, sono tanti i collegamenti che ti portano a vivere la tua emozionante vacanza a Lefkada.

Una volta giunto all'esterno del porto di Igoumenitsa, poco distante si trova la stazione degli autobus da dove partono almeno due collegamenti giornalieri per l’isola.

Non ti resta che rilassarti su una delle belle spiagge di Lefkada e gustare uno degli ottimi piatti della cucina greca ed emozionarti alla visione degli splendidi paesaggi che quest’isola conserva per te!

Visita il booking online Netferry, un sistema di prenotazione traghetto facile e veloce. Netferry mette a tua disposizione informazioni utili e pratiche per l’acquisto sicuro del tuo biglietto nave da e per la Grecia.

Netferry: soluzioni in traghetto in pochi click!

L'autore: Vincenzo Giove

CEO e Founder di NetFerry, innovatore, visionario e pioniere della tecnologia applicata all'industria dei trasporti. Nata come tesi presso l'Università, NetFerry è diventata leader del settore prenotazione traghetti online.
Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com