Blog - Itinerari

Destinazione Eolie - scegli l'isola secondo la tua personalità

Tra winter blue e restrizioni covid il nostro umore negli ultimi mesi è sicuramente tutt’altro che “alle stelle”!! Sappiamo bene che viaggiare è un bisogno, rappresenta una medicina per l’anima e la psiche, quella medicina che rallegra la mente grazie alla scoperta del nuovo, dell’avventura. 

NetFerry ha a cuore i suoi amici passeggeri e per questo abbiamo sempre qualche consiglio utile per non gettare l’ancora e salpare verso mete vicine e accessibili!

Percorriamo insieme un viaggio emozionante alla scoperta dell'arcipelago delle Eolie, che, oltre ad essere ormai Patrimonio dell’Unesco, è un “porto sicuro” covid free. Infatti le misure adottate in queste splendide terre hanno fatto sì che i contagi siano nulli o bassissimi.

La peculiarità dell'arcipelago delle Eolie è che ogni isola ha una personalità ben definita e diversa dalle altre e per questo oggi faremo un test: dicci che personalità hai e ti diremo quale isola fa per te!

Se sei un amante del "wild" e per te viaggiare significa scoperta e natura l'isola che ti rappresenta è Alicudi. Si tratta dell’isola più selvaggia dell'intero arcipelago, dove potrai camminare tra sentieri dimenticati e stradine impervie, ma per te che ami la parola avventura sarà una piacevole sorpresa imbatterti di tanto in tanto nei muli che con occhioni dolci percorrono lenti le strade sterrate. Completamente circondato dalla natura selvaggia, Alicudi è il luogo in cui ascoltare te stesso grazie alla quiete e alla profonda connessione con l’ambiente circostante.

Per te che ami l’avventura, Stromboli è l’isola perfetta. Ti accoglie con il suo colore scuro e la sua forma grande e maestosa il Vulcano, da tutti chiamato Iddu. Ma il paesaggio ed i profumi che ti attendono non sono solo quelli forti ed intensi vulcanici, Stromboli è un'isola selvaggia e colorata. Scatterai una delle più belle foto ricordo con il colore vivace fucsia delle meravigliose bouganville che abbelliscono balconi e terrazze, il giallo luminoso dei limoni ed il verde della macchia mediterranea. La vera avventura sarà “dimenticare” la torcia e passeggiare sulle pendici del vulcano sotto un cielo stellato ed illuminati dalla luna!

Per il viaggiatore comodo e in cerca di socialità, l’isola delle Eolie perfetta sarà Lipari: la più cool. Oltre ad essere la più grande dell’arcipelago, Lipari si presenta come territorio di movida, ristoranti e bar adatti a tutte le esigenze e a tutte le tasche! Inutile dire che anche qui scorci e paesaggi mozzafiato sono i protagonisti indiscussi, ed inoltre puoi trascorrere delle piacevoli ore ad ammirare il castello e la cattedrale.

Festaiolo e glamour? Non puoi perdere Panarea, piccola e senza spiagge...ma tutta da scoprire ed amare in giro in barca. Il must è l’aperitivo, ammirando e godendo i panorami meravigliosi che ti offre questo gioiello siciliano.

Ad un viaggiatore elegante e sofisticato, consigliamo di trascorrere la sua vacanza nella profumata Salina. Gli odori prelibati di malvasia e capperi accompagneranno i tuoi momenti di relax e magia nell’isola di Salina. Qui in base alla stagione puoi dedicarti a varie attività, dal bagno in acque cristalline all’ora del tramonto, alle passeggiate sulla verdeggiante fossa delle felci. Per gli spiriti un po’ nostalgici e romantici, ci sarà anche una passeggiata nei luoghi del capolavoro di Troisi “Il Postino”. 

Per oggi ti abbiamo fatto assaporare la bellezza di questi luoghi, sul nostro prossimo post troverai consigli utili su dove dormire nell’Arcipelago.

Visita il nostro booking online e potrai scoprire anche i collegamenti per le Isole Eolie ed acquistare in totale sicurezza il tuo biglietto nave.

Segui la tua rotta, scegli NetFerry.

L'autore: Sara Fanelli

Sara Fanelli
Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com