Blog - Eventi e feste

Guida ai festival musicali in Croazia con NetFerry

I festival musicali sono una delle cose migliori dell'estate e la Croazia ospita una vasta gamma di festival per tutti i gusti. Negli ultimi dieci anni, la qualità è migliorata e le location in spiaggia sono meravigliose: quindi prenota il biglietto e parti per la Croazia per divertirti tra musica e sole! Ecco un elenco delle migliori scelte secondo NetFerry:

Goulash Disko

Se cerchi qualcosa di croato, dai un'occhiata a Goulash Disko, interamente crowdfunding e senza sponsor, un festival davvero indipendente a cui non importa nulla se non la musica. Quest'anno il festival si svolge sulle spiagge della città costiera di Komiža, su spiagge idilliache che ti lasceranno a bocca aperta. Si tratta di un festival autentico e completamento gestito ed organizzato da gente del Paese, un festival che cerca di rilanciare anche questo piccolo villaggio di pescatori. Aspettati qualsiasi cosa, ogni tipo di genere musicale: da groove tropicali, musica organica, punk gipsy, discoteca araba, folk swing, techno tribale e tanto altro.

Festival del Seasplash

Questo festival è perfetto per chi ama il reggae e la dub. Se stai cercando un'atmosfera rilassata, che ti faccia sentire in un ambiente tropicale, vai al festival Seasplash quest'estate. La città di Sebenico sarà piena di musicisti di alta qualità tra cui artisti del calibro di Lee 'Scratch' Perry, e un cast di supporto di alto livello che include Dub Pistols, Vibronics, Edo Maajka, Cause4Concern, Janaka Selekta, KRAK in DUB, Jah Free, sistema audio Digitron, sistema audio Warrior Charge, Moby Stick, Kali Fat Dub, Banana Zvuk, sistema audio Boca, Sap Leo, Inka, Pluvio, Fullstep Phil.

Hospitality on the Beach

Questo è il migliore festival per tutti i drum n bass. La leggendaria etichetta discografica con sede a sud di Londra, Hospital Records, presenterà DJ Marky, Mefjus, Andy C, Friction, SPY, DJ Die, Fabio, Noisia, Alix Perez, Makoto e molti altri quest'anno. La festa si svolgerà al Giardino di Tisno sulla costa croata, quindi non mancheranno acqua cristallina e pinete in cui godere di musica e divertimento.

Dekmantel Selectors

Questo festival è incentrato sulla musica elettronica underground. Lo schieramento di quest'anno comprende Albion, Andy Votel, Ben UFO, Donato Dozzy, Francois K, Colleen 'Cosmo' Murphy, Demdike Stare, John Gómez, Mark Seven, Objekt, Palms Trax, Vladimir Ivkovic, Young Marco e molti altri. Il festival è iniziato ad Amsterdam, ma è migrato verso climi più soleggiati questa estate lungo la costa dalmata, nel famoso Tisno Garden Resort.  Ci sono solo 2000 posti disponibili, quindi non perdere tempo e acquista il tuo biglietto.

Traghetti per la Croazia

Il sito NetFerry ti fornisce in modo semplice e gratuito tutte le informazioni utili per organizzare il tuo viaggio in nave in Croazia. Visita il Booking online e scoprire rotte e compagnie di navigazione, orari di partenza ed arrivo dei traghetti da e per la Croazia. 

NetFerry: un mare di traghetti!

L'autore: Sara Fanelli

Sara Fanelli
Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com