Blog - Curiosità

Scegli con NetFerry l’isola giusta per te: Tenerife o Gran Canaria?

Tenerife e Gran Canaria sono le due isole Canarie più popolari, d'altronde come potrebbero non esserlo con le loro temperature calde tutto l’anno?

Entrambe le isole hanno formazioni rocciose vulcaniche uniche nel loro genere, tantissime spiagge sabbiose, ottimo cibo locale e divertimento, tante cose da vedere ed esplorare! Scopri con NetFerry le caratteristiche più accattivanti delle due isole per scegliere la tua meta ideale.

Tenerife

Tenerife è l'isola più grande dell'arcipelago delle Canarie e attira oltre sei milioni di visitatori all'anno. Ci sono molti resort, club e locali notturni. Ma a ben vedere c’è molto di più: scoprirai un'isola di straordinaria bellezza, con villaggi di montagna remoti, interessanti insediamenti portuali e affascinanti città antiche ed una vasta biodiversità. 

A Tenerife troverai tante offerte di soggiorni in resort, scelta questa che non piace a tutti, ma alcuni di questi resort sono in realtà ben pianificati e dispongono di grandi piscine e parchi acquatici. Ad esempio, il Siam Park a tema tailandese è un must assoluto. Offre una vasta gamma di attrazioni, dal rilassante giro nel calmo fiume ad uno scivolo d'acqua di 28 metri: esperienza per i più temerari!

In termini di spiagge, la spiaggia di Fañabé è la migliore per gli sport acquatici, mentre la sabbia infinita di La Tejita è perfetta per chi ama prendere il sole. Per i buongustai, questa è l'unica isola delle Canarie con ristoranti con stelle Michelin tra cui Kabuki, El Rincón de Juan Carlos e M.B. Tenerife.

Gran Canaria

Gran Canaria è un'isola leggermente più piccola, è abbastanza simile a Tenerife, ma è più famosa per i suoi diversi scenari che non puoi trovare in nessuna delle isole circostanti. Il terreno spazia da verde e verdeggiante a nord a luoghi montuosi nell'entroterra e deserti a sud. Anche il clima può variare, dalle temperature fredde delle alture al caldo secco delle coste, non mancano luoghi in cui la nebbia avvolge tutto come in un sogno!.

Per i tipi sportivi, c’è la possibilità di praticare escursioni, ciclismo e sport acquatici; mentre gli amanti della cultura apprezzeranno Las Palmas, la storica capitale cosmopolita. Museo e parco archeologico di Cueva Pintada e Cenobio de Valerón. Una delle cose più uniche ed emozionanti da fare sull'isola è visitare le dune del sud; sembra di essere nel mezzo del deserto del Sahara.

Traghetti per le Isole Canarie

Sul sito Web di NetFerry troverai molti traghetti per le Isole Canarie. NetFerry ti fornisce le informazioni necessarie per prenotare il tuo biglietto del traghetto, inclusi orari, informazioni sul porto, guide di destinazione e prezzi. Inoltre, controlla le offerte, così possiamo aiutarti a risparmiare sul tuo viaggio!

NetFerry: un mare di traghetti!

L'autore: Sara Fanelli

Sara Fanelli
Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com