Blog - Cultura

Con Netferry ai Caraibi: l'isola di Saint Barth

Un viaggio lungo fino ai Caraibi è quello che ti aspetta oggi con NetFerry, preparati a vivere tra colori da sogno e spiagge incantate alla ricerca della vacanza perfetta: conosciamo St Barth nelle Antille francesi.

St Barth o Saint Barthélemy è una piccola isola nel mare dei Caraibi, circondata da acque meravigliose e cristalline, sempre molto visitata e apprezzata da turisti di tutto il mondo, nota soprattutto come meta del turismo di lusso.

Oggi NetFerry ti fa scoprire l’elegante isola di St Barth, un tempo colonia Svedese.

Qui la temperatura è sempre buona tra i 22 ed i 30 gradi, clima perfetto per godere delle spiagge e fare escursioni in giro per l’isolotto.

Al tuo arrivo su Gustavia, la capitale, potrai amare il profilo della cittadina portuale con le sue geometrie e i tetti rossi: dall'aereo la vista è spettacolare, una baia piena di imbarcazioni private e di lusso accompagnano l’atterraggio, che non è sempre dei più piacevoli, ma le spiagge e la bellezza di questi posti ne valgono la pena!

Gustavia ti accoglie in un’atmosfera molto elegante e raffinata: negozi di lusso, ristoranti alla moda dove gustare prelibatezze, e locali notturni dove ascoltare dell’ottima musica dal vivo e gustare cocktail.

Non perdere una passeggiata fino alle rovine del Forte di Gustavia, da qui puoi godere di un magico panorama con vista sul porto.

Il nucleo storico dell’isola è Corossol, un villaggio di pescatori dove l’atmosfera è quella della pace e tranquillità dei piccoli centri. 

I luoghi più magici dell’isola di St Barth sono sicuramente le spiagge: ce ne sono di belle e tranquille con distese di sabbia dorata e soffice; oppure di spiagge dove divertirsi e fare baldoria, o ancora immerse e circondate da natura rigogliosa.

Uno dei luoghi in spiaggia più noti ed amati dai turisti è La Plage, si trova in località St Jean e si tratta di una specie di bungalow in legno, dove gustare piatti tipici della tradizione culinaria isolana, e godere del panorama mozzafiato che si apre davanti ai tuoi occhi. Qui c’è sempre festa e musica, il divertimento non manca mai!

Se invece ami frequentare gli stessi luoghi che frequenta la gente del posto, non perdere Sayolita Cocktails Bar, un bar su una collinetta dove sorseggiare degli ottimi cocktail in compagnia dei surfisti di St Barth. Uno degli alberghi più conosciuti sull'isola di St Barth è Eden Rock, si trova su un promontorio roccioso nella baia di St Jean. Qui benessere e comfort di ogni genere accompagnano le tue giornate, insieme ad attività sportive ed escursioni organizzate alla scoperta dell’isola, sia in barca che a piedi.

Traghetti Antille Francesi

Visita il sito NetFerry per scoprire quali sono i collegamenti da e per le Antille Francesi. Il centro di prenotazione online di Netferry ti permette di acquistare in modo veloce e sicuro il tuo biglietto nave per il porto di Gustavia. Seleziona il porto di andate e ritorno e scopri orari e sistemazioni disponibili al miglior prezzo del momento!

Netferry ti porta ai Caraibi con un click!

L'autore: Sara Fanelli

Sara Fanelli
Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com