Blog - Natura

In Norvegia con NetFerry: come raggiungere i fiordi

Se chiudi gli occhi ed immagini la Norvegia, la prima cosa che puoi vedere con la tua mente saranno i grandi fiordi ed i paesaggi epici, ma come si arriva in questi luoghi remoti e come si sceglie il miglior luogo da visitare? NetFerry oggi ti da una mano! 

Un consiglio è sicuramente quello di optare per un viaggio in traghetto, anziché raggiungere Oslo in aereo; è una soluzione che rende la tua vacanza rispettosa verso l’ambiente e rende il tuo viaggio più affascinante!

NetFerry ti consiglia di dirigerti verso il porto poco noto di Flåm, un piccolo villaggio a ovest della capitale situato in una zona famosa per i fiordi. Flåm si trova alla fine del fiordo di Aurlandsfjord, che è un ramo del vasto fiordo di Sognefjord. Sognefjorden, è anche conosciuto come il re dei fiordi, poiché è il fiordo più grande e più profondo della Norvegia, si estende per 205 chilometri nell'entroterra dal mare.

Una cosa assai accattivante e divertente quando sei al villaggio è prendere il treno tra Flåm e Myrdal: questo viaggio ti permette di ammirare alcuni scenari assolutamente spettacolari lungo la strada. Questa linea ferroviaria tra Flåm e Myrdal offre collegamenti quotidiani, si parte dal livello del mare e si giunge in cima ad una montagna, a quasi 900 metri sul livello del mare. Il percorso attraversa splendidi paesaggi montani, tra cui alcune cascate e alcuni versanti di montagna estremamente ripidi. Il viaggio è così bello, che a metà strada il treno fa una sosta fotografica nei pressi dell’imponente cascata di Kjosfossen.

Un'altra cosa da fare a Flåm è una gita in barca lungo i fiordi: ammirarli dal livello dell'acqua ti fa davvero apprezzare le loro dimensioni epiche! La compagnia che gestisce i tour dei fiordi si chiama Flåm Guide Service e hanno partenze giornaliere tutto l'anno! Assicurati di indossare dei vestiti caldi! C'è anche la possibilità di fare escursioni con le guide locali, che mettono a tua disposizione la loro esperienza per portarti sulle colline in modo sicuro per ammirare delle viste magnifiche. Hanno molti percorsi disponibili a seconda del tuo livello di esperienza.

Traghetti per la Norvegia

NetFerry offre in modo gratuito informazioni utili per il viaggio in Norvegia. I clienti NetFerry possono accedere liberamente al portale di prenotazione e conoscere collegamenti attivi in nave e traghetto da e per la Norvegia, costi e sistemazioni, orari di partenza ed arrivo. Quando scegli di prenotare il tuo traghetto per la Norvegia, puoi acquistare in modo semplice e sicuro il tuo biglietto nave sul Booking online di NetFerry.

NetFerry: un mare di traghetti!

L'autore: Sara Fanelli

Sara Fanelli
Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com