Blog - Cucina

In Sardegna: tre ristoranti sul mare

Amici viaggiatori eccoci tornati per scoprire qualcosa in più sulla meravigliosa Sardegna! Isola dai tanti volti, la Sardegna è una meta perfetta per ogni tipo di viaggiatore e che mette tutti d’accordo, grazie alle sue incredibili spiagge, percorsi naturali e siti storici importanti.

Ma cosa rende una vacanza veramente perfetta? Sicuramente il cibo! Oggi NetFerry ti dà qualche consiglio su dove gustare buon cibo in riva al mare sulle splendide spiagge della costa occidentale sarda.

Nei pressi di Calasetta, sull’isola di Sant’Antioco si trova il ristorante La Caletta, un luogo dove gustare dell’ottimo cibo dolcemente cullato dal suono del mare. Si tratta di un posto perfetto per mangiare sia a pranzo che a cena, all’ora del tramonto quando tutto assume un’atmosfera più romantica. Qui il pesce la fa da padrone: e potrai provare sia le prelibatezze  della tradizione che nuove ricette che mescolano il buon pesce e la frutta fresca. Gli spaghetti con i ricci sono davvero eccezionali, ma ti consigliamo anche una tartare di tonno al mojito.

Ancora un po’ più a sud, a Teulada ti consigliamo di fermarti presso lo stabilimento Malfatano Beach, all’interno del quale ti aspetta un ristorantino bagnato dalle limpide acque del mare. Un posto accogliente, che grazie alla cortesia e al buon gusto dei piatti ti regalerà momenti intensi. Per cominciare una zuppa di cozze da accompagnare con il buon pane civraxiu, e per continuare bottarga di muggine e fichi neri. Al Malfatano beach puoi sorseggiare degli ottimi cocktail proprio in riva al mare e vivere la tua vacanza in totale relax.

Nei pressi di S’Archittu, un luogo incantevole grazie alla sua terrazza sul mare, consigliato per chi ha voglia di vivere dei momenti romantici: Altamarea. Qui il panorama che si accende dei colori caldi del sole al tramonto, accompagna la degustazione di ottimi piatti a base di carne e pesce, così da accontentare tutti i palati. All’interno, la sala, ristrutturata, ricorda ancora qualcosa degli anni ‘50, e conserva il forno a legna dove vengono cotte strepitose pizze che sono il pasto perfetto per chi sceglie di fare un bel bagno di giorno nel mare di S’Archittu. Un piatto gustosissimo sono i ravioli gorgonzola e pere con crema di zucca!

Adesso che avrai sicuramente l’acquolina in bocca, comincia ad organizzare la tua vacanza in Sardegna: puoi prenotare il tuo traghetto sul sito NetFerry e partire per uno dei tanti porti sardi in collegamento con l’Italia terraferma.

Scegli la tua rotta, scegli NetFerry.

L'autore: Sara Fanelli

Sara Fanelli
Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com